lunedì 9 febbraio 2009

Cari vicini ( e lontani) quanti guai create! Ma il cane resta comunque in famiglia!

Questa è la foto di un bel husky, è un maschio con pedigree, 5 anni, buono e giocherellone, molto bello. E' urgente trovargli una famiglia; dove è ora non può più stare, i soliti vicini che si lamentano. E' abituato a vivere in giardino, socievole con le persone, molto meno con altri animali da cortile.

7 commenti:

  1. Non mi piace come tenete gli animali!!!
    CURATELI!
    DATEGLI UN AMBIENTE MIGLIORE NO GABBIE LURIDE E INACCETTABILI!
    sono sicura che se li curate vi cambieranno con il loro affetto e amore!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io sono una ragazzina di 12 anni, mi chiamo Francesca.
    Sono amante degli animali.
    A me dispiace vedere questi poveri animali abbandonati senza una casa, vorrei adottarne uno ansi tutti ma non posso.
    Io vi chiedo di curare e cercare una famiglia a questi animali!
    Cercate di dargli un' ambiente migliore, vi dico questo perché vedendo dalla foto mi sembra che non hanno un' ambiente adatto, TUTTI gli animali meritano un posto accogliente,NO gabbie luride arrugginite, sporche e soprattutto piccole!
    Vi chiedo di prendervi la responsabilità di curare questi animali e di convincere la gente ad adottare questi cagnolini *Animali in generale*Sono convinta che con un po di buona volontà e di tanta pazienza voi siete in grado di dare a questi animali un futuro speciale, date a questi animali la possibilità di vivere e loro ti cambieranno con il loro affetto e amore e compagnia come voi avete fatto con loro.
    FRANCESCA
    10/07/2009

    RispondiElimina
  3. ma chi e' l'imbecille che scrive...giudica...con DATEGLI FATEGLI....Lui o Lei,che fa?

    RispondiElimina
  4. Paola, l'anonimo che ha scritto così dev'essere un bambino o una bambina e non si rivolge a noi ma a chi non ama il proprio animale e lo trascura: credo che le sue parole siano condivisibili totalmente e siano un barlume di speranza per il futuro..

    RispondiElimina
  5. questo sito è bellissimo!!! abbiamo adottato un cane sordo e uno con tre zampe (uno a bergamo e l'altro viene dalla provincia di salerno), sono la gioia di casa! chi li aveva abbandonati e seviziati non merita il loro amore e la loro devozione! un'altra cosa: molti pensano che un cane sordo o con tre zampe sia più problematico da gestire, io vi assicuro che non è così! non escludeteli se vi si presenta l'occasione di adottarne uno!
    un bau a tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Vorrei, con qst messaggio, provare a sensibilizzare tutti coloro che desiderano portare nella loro famiglia un amico a 4 zampe, di valutare e considerare il collasso dei canili che esiste nel nostro paese. Spesso si tende a visitare allevamenti di prestigio per razze altrettanto prestigiose.....non giudico le scelte, perchè legittime e nella totale libertà, ma riflettete in tale scelta. Io stessa non ero a conoscenza della disperazione che in tante regioni d'Italia si vive finchè non è arrivato Boomer....un meticcio bobtail/bergamasco..di 2 anni che ha visto il pericolo della strada e poi le sbarre di un canile....un tesoro di cagnone....coccolo ma bisognoso di attenzioni condite di tanta pazienza....ma assicuro tutti che l'esperienza vale la candela. Non bisogna togliersi la gioia di "tirarsi su" un cucciolo....e credetemi che i canili ne sono pieni....ma qualora qst non fosse necessario.....bè allora ancora meglio....gli anziani che vivono dalla nascita in piccole gabbie sono tantissimi....che ancora sperano di ricevere un pò d'amore vero nel calore di una famiglia che sappia amarli!
    Grazie Marzia

    RispondiElimina
  7. Marzia ha ragione!!! Guardiamo oltre le sbarre dei canili, ci troveremo centinaia di occhi (e i cuori) che ci riempiranno di amore incondizionato!

    RispondiElimina