mercoledì 25 febbraio 2009

Cara Levico, quasi quasi ti sto lontana...( cittadini maleducati!)


Visualizzazione ingrandita della mappa






Purtroppo, qualche giorno fa, abbiamo parlato di un caso di avvelenamento da bocconi avvenuto a Levico Terme: i bocconi sono stati sparsi con ogni probabilità nel Parco delle Terme. Il caso è stato seguito da un veterinario ma non sono state possibili le indagini (ovviamente credo conti l'esperienza del veterinario indipendentemente da ciò che è scritto nell'ordinanza - che è in rete nel nostro sito-) e i padroni non hanno sporto denuncia contro ignoti.
Noi abbiamo avvertito i Carabinieri del luogo che hanno promesso di informare l'amministrazione del Comune.
Risultato: niente, nessun cartello di segnalazione.
Ieri vengo a sapere, per caso, che bocconi si troverebbero o si sarebbero ritrovati anche nel parco di fronte alle Terme comunali. 
Ringraziamo come sempre l'Amministrazione del comune di Levico Terme che domani sentiremo di persona. Porteremo anche il breve dossier che abbiamo dato al sottosegretario alla salute Martini. Speriamo lo leggano.
Sappiamo già che una delle risposte è che l'individuo-delinquente avvelenatore si sia vendicato di tutti quei padroni che non raccolgono mai le deiezioni dei propri cani. Effettivamente tutta Levico è uno schifo! Non trovo altri termini. Quindi prego i signori padroni di darsi una svegliata anche in questo senso. Educazione! Così magari non avranno più niente da reclamare, perché è una delle scuse dietro cui si trincerano per non fare mai niente. Come non aggiungere altri distributori di sacchetti. Distributori che abbiamo richiesto, ricevendo in cambio risposta che già avevano provato a fare una cosa del genere ma che non è cambiato niente.
Che l'Amministrazione creda che chi lorda sentieri e marciapiedi non sia un loro concittadino?


Nessun commento:

Posta un commento