lunedì 28 settembre 2009

Riscatto cavalli 10#: Micia e il suo puledrino andranno in provincia di Belluno.

Questa è la cavalla MICIA
Questi sono Micia e il suo puledrino
Questo è il puledrino

Come promesso, tutto sta procedendo nel migliore dei modi. Laura è andata dal macellaio e ha riscattato madre e figlio. L'incontro con questo macellaio sui generis è stato quasi piacevole. Ci ha fatto conoscere i suoi animali da compagnia (un asino, un cavallo nano e un pony femmina gravido), ci ha parlato del suo essere restio a macellare cavalli (secondo lui quest'anno neanche uno), si è dimostrato disponibile a tenere i cavalli fino al momento del trasporto nella nuova casa.
La cavalla si chiama Micia, nome molto popolare in quella zona per le cavalle, dal passaporto risulta nata il 01 01 2005; il suo cucciolo è il primo che mette al mondo, nato a giugno, quindi non ha ancora 6 mesi.
Abbiamo anche deciso per la sistemazione. Andranno da Luca in provincia di Belluno (devo ancora scegliere se per sicurezza e privacy mettere la zona esatta!).
Ieri siamo andati a conoscere Luca e la sua compagna e vedere il posto.
Il posto è bello, ben esposto al sole, due recinti grandi, a rotazione, con vasca per l'acqua, capannina (in un recinto ancora da realizzare), pascolo e fieno, una bella cavalla andalusa e due asinelle come compagne. Luca ha un buon rapporto con i suoi animali e anche sua moglie dimostra una grande passione.

Stasera inserirò il documento che attesta la vendita alla nostra associazione dei due cavalli. Inoltre, a causa di una mia clamorosa svista, inserirò anche il saldo tot. che include le offerte raccolte con la carta postepay di Francesco e tutte le donazioni a mano (anticipo, superiori alla cifra di 1500 euro).



Nessun commento:

Posta un commento