lunedì 1 novembre 2010

Sposto l'orso, l'orso mi diventa un problema, abbatto l'orso..


Mentre la Provincia sembra intenzionata ad avviare un'indagine sulla percezione dell'orso nell'opinione pubblica ed una rivalutazione dello studio di fattibilità, uno dei padri fondatori del progetto "Life Ursus", Andrea Mustoni, afferma dimostrando tutta la sua arrogante superficialità che ''l'abbattimento di un orso problematico non va più considerato come un tabù''..
Forse lo studio delle condizioni ambientali ed il grado di percezione dell'orso da parte delle genti trentine andava fatto prima... ora ci si ritrova incapaci a gestire problematiche causate da un animale che non ha mai chiesto di essere reintrodotto da nessuna parte, men che meno in Trentino... Almeno per un principio di giustizia possiamo soltanto valutare l'idea di trasferirli (vivi) dove sono in grado culturalmente e moralmente di gestirli e di proporre un sondaggio per valutare la percezione del politico trentino tra gli amanti degli Animali e della Natura nella nostra Provincia..
Sarà meglio stare molto attenti.. ognuno di noi ha il compito di studiare, informarsi e protestare con forza e determinazione contro ogni forma di arroganza e soppruso.

Nessun commento:

Posta un commento