mercoledì 7 ottobre 2009

Riscatto cavalli 14# (il primo incontro con Luca)

"Non ho potuto fare video o foto
perchè ho dovuto contribuire alla "cattura" dei
cavalli. La mamma non voleva farsi prendere e il
piccolo ancora peggio. Comunque quando siamo
riusciti a "incantonarli" la cavalla dava sempre
il posteriore, quindi c'è voluto un po' per
ataccare la longhina alla capezza; il puledrino,
nato lì e mai messa una capezza, è stato un po'
più difficile da prendere. Poi la cavalla si è
lasciata condurre tranquillamente con la longhina
fino al trailer ed è salita senza troppi
problemi, mentre il puiledrino è riuscito a
scappare ancora un paio di volte, poi finamente
preso, abbiamo dovuto farlo salire sul treiler,
due a tirare e due a spingere. Era un pò
spaventato, la sua prima volta, comunque, una
volta su gli ho accarezzato la testa e gli ho dato
un pezzo di panino e si è un po' calmato. Quando
hanno messo in moto il furgone ha cominciato ad
agitarsi. Comunque, ho telefonato a Luca ieri,
dopo i primi tornanti si è calmato e il viaggio è
andato bene. A casa hanno condotto la mamma nel
recinto e lui ha seguito da libero senza
problemi. Già ieri si è avvicinato al recinto a
prendere un bocconcino dalle mani, quindi ha
superato la paura. Prestissimo faremo il controllo
(post affido) e faremo firmare la scheda a Luca."
Laura

Nessun commento:

Posta un commento