mercoledì 26 agosto 2009

LAVIS: ricominciamo con il bollettino di guerra (STOP BOCCONI AVVELENATI)


Giuro che ci avevo sperato...ho letto notizie di bocconi avvelenati e di vittime di questi comportamenti in tutta Italia ma lo schifo è ricominciato anche qui.
Domani aggiorneremo la mappa.
da il quotidiano Adige:


Bocconi avvelenati per cani ritrovati in strada da bambini.
13/08/2009 09:03
Bocconi avvelenati in Via Peratoner a Lavis. Ieri pomeriggio un gruppo di bambini ha trovato proprio in quella zona quattro pezzettoni di carne avvelenata. I bambini hanno consegnato quanto avevano raccolto al veterinario Stefano Bortolani , il quale ha spedito immediatamente il materiale al centro servizi di Trento cui si rivolgono i veterinari. «Purtroppo - ha spiegato Bortolani - i risultati delle analisi si avranno solamente fra venti giorni. Chi ha messo in giro i bocconi, non solo ha messo a rischio la vita degli animali, ma soprattutto anche quella dei bambini; di quelli stessi bambini che hanno fatto la triste scoperta». Questa situazione, ha spiegato sempre Bortolani, va avanti da giovedì scorso, quando sono stati trovati i primi bocconi. Carabinieri e vigili urbani sono al corrente della situazione.

1 commento:

  1. Auguro al dott. Bortolami di ottenerli i risultati delle analisi.. per quanto mi riguarda negli ultimi 2 anni e in tempi diversi ho consegnato al servizio veterinario dell'azienda sanitaria di Borgo Valsugana 2 gatti morti e alcune vaschette di ragù sicuramente avvelenato senza mai ottenere alcun risultato.. anche se in verità non avevo grandi attese dopo aver segnalato invano e in piu riprese le moltiplici quanto tolleratissime situazioni di illegalità presenti sul territorio valsuganotto e definite da qualcuno "stalle lager"..
    Credo che in questi casi la responsabilità possa equamente suddividersi tra l' autore materiale del fatto (del reato..) e l'autorità che avrebbe dovuto prevenire, indagare e sanzionare lo stesso.. forze dell'ordine, magistratura o sevizio veterinario pubblico che dir si voglia..

    RispondiElimina