mercoledì 15 aprile 2009

Ritrovamento bocconi avvelenati a Montagnaga di Pinè


" Ho appreso questa sera da una signora del posto che al bordo di una strada di campagna, ha trovato un pezzo di carne avvolto in uno spago verde (forse per renderlo mimetico tra l'erba del ciglio della strada?) e che molto probabilmente si trattava di un boccone avvelenato. La signora mi ha detto che già tempo prima ne aveva trovato uno simile, nella stessa zona e che lo aveva raccolto e buttato, senza comunque sporgere nessuna denuncia.
Domani andrò personalmente ad avvisare dei fatti il comando forestale e i carabinieri.
 
PS: ho un cane anche io,[...] e ogni volta che esco per portarlo a spasso, devo farlo col cuore in gola per la paura dei bocconi perché purtroppo anche la mia zona ne è infestata;
 
La zona dove sono stati rinvenuti i bocconi avvelenati è a Montagnaga di Pinè nelle campagne e boschi conosciuti come "Tess" vicino alla località Bernardi e Valt.
Da segnalare anche come zona a rischio, Laghestel e Quarta Comparsa (già note per tristi eventi e con affisso un cartello di pericolo redatto dal sindaco Anesi)."
 
(segnalazione firmata)

Ringraziamo sinceramente per questa segnalazione; ci attiveremo per fare denuncia alle forze dell'ordine del luogo e avvisare l'Amministrazione.
Grande esempio di responsabilità che ci permette di consigliare, in caso di rinvenimento di bocconi, di avvisare la nostra associazione (numeri in alto a dx) o avvisare le guardie forestali che sono tenute all'analisi del campione. Il tutto anche alla luce dei cambiamenti dell'ordinanza sui bocconi che, ce ne rendiamo conto, è palesemente piena di contraddizioni ma è comunque uno strumento legislativo.
Ci fa piacere venire inoltre a conoscenza che il sindaco Anesi si sia in altri casi attivato per segnalare le zone colpite. Un esempio da seguire. Finalmente!
Domani, purtroppo, il triste rito dell' aggiornamento della mappa.
GRAZIE ANCORA.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento