giovedì 11 dicembre 2008

Traffico di rifiuti, otto arresti.



Leggete l'articolo del quotidiano Adige sulla vicenda dei rifiuti tossici nell'ex cava di Monte Zaccon in Valsugana. Prendete coscienza di come certi individui si stiano arricchendo alle spalle dei cittadini trentini fregandosene della mia e della vostra salute.
Io non ci sto.
L'informazione è importante (anche se spesso purtroppo non è sufficiente). Diamoci una svegliata!
Fatelo per la vostra salute ma soprattutto per quella dei vostri figli. L'abuso di sostanze cancerogene nelle coltivazioni, negli allevamenti e nelle produzioni industriali causa danni irreversibili e difficilmente curabili.
Il rispetto per l'ambiente (il paesaggio e la natura), gli animali (selvatici, domestici e di allevamento), serve prima di tutto a noi.
Agli  individui protagonisti di questa sordida vicenda farei fare un giro in qualche reparto oncologico...

4 commenti:

  1. Ma chi parla sa cosa vuol dire inquinare o lo legge su focus?
    A dire banalità sono capaci tutti.

    RispondiElimina
  2. Concordo che prima di accusare bisogna avere fondati motivi e cognizione di causa, ad ogni modo ora c'è un'inchiesta aperta e sarà compito di chi svolge le indagini appurare se è stata violata la legge oppure no. Per quanto rigurada la definizione di inquinamento ci sono dei parametri che lo stabiliscono e non certamente Focus, certo è che molto spesso(e lo sappiamo per l'insegnamento che il passato ci offre) i parametri sono stabiliti sulle competenze scientifiche del momento(30 anni fa parlare di inquinamento era ben diverso rispetto ad oggi)o sugli interessi economici che si vuole coprire. L'ambiente non arricchisce nessuno, ma certo è che è un nostro bene da tutelare e difendere senza per questo essere talebani. Concludo dicendo che di salute ne abbiamo una sola... e questo lo sanno tutti anche senza leggere Focus.

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo...mi sembra che la ricerca di "crimini" ambientali prosegua in Trentino...

    RispondiElimina
  4. anonimo decisamente sottovaluta la gravità di quanto successo.. tonnellate e tonnellate di rifiuti pericolosi e altamente cancerogeni (vedi stirene..)..mi chiedo perchè non si costruisce la casa su quella cava o non ci porta i figli a giocare..

    RispondiElimina