giovedì 6 marzo 2008

Nuovo incontro con l'Assessore Benedetti


L'Associazione ha incontrato oggi l'Assessore Dott. Arturo Benedetti del Comune di Levico Terme.
Particolarmente costruttivo sebbene breve l'incontro.

L'associazione ha informato l'Assessore della campagna STOP! BOCCONI AVVELENATI che riprenderà nuovamente con l'avvicinarsi della primavera e che toccherà il comune e quelli limitrofi.

Particolarmente interessante è stata la conferma che, grazie all'Assessore, anche la polizia municipale è stata informata dei casi di avvelenamento e sparizione accaduti qualche tempo fa.

Sembra che ci si muova anche per dotare il Comune di più punti con distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine (attualmente presenti solo nel "Parco Asburgico").

Il nostro avvicinamento all'Associazione AMICI NELLA NATURA ONLUS è stato quindi da esempio per proporre alcune serate di incontro a Levico con medici veterinari su diversi temi quali "il problema delle zecche", "il randagismo" o "la pet-terapy". Incontri di cui presto parleremo in maniera approfondita proprio con l'Assessore.



NOTA: ogni volta che succedono casi dolosi di avvelenamento di animali domestici o sparizioni è bene informare anche la Polizia Municipale per permettere loro di monitorare il territorio.

1 commento:

  1. Lo trovo veramente mortificante...
    Come al solito una parte del nostro "Bel Paese" che non ama gli animali credo non sia capace di amare neanche il suo prossimo...

    Giovanni da Belluno

    RispondiElimina