giovedì 12 maggio 2011

L'inaugurazione della nuova area cani di Pergine


Riceviamo da Luciana l'attesa notizia della realizzazione della nuova area cani di Pergine e volentieri pubblichiamo auspicando segnali ed esempi sempre più frequenti di convivenza possibile e felice tra l'uomo e gli animali. Grazie Luciana, anche per l'entusiasmo e la grinta con cui hai lavorato per raggiungere questo bel risultato!

Domenica 5 giugno 2011 ad ore 11.00 presso il Parco del Fersina in loc. Brazzaniga

Anche a Pergine, a seguito delle numerose richieste è stato realizzato uno spazio recintato e sicuro da utilizzare per lasciar correre gli animali; i nostri amici a quattro zampe possono così correre e giocare in uno spazio a loro dedicato in un area decentrata e lontana dalle abitazioni, facilmente raggiungibile e non eccessivamente utilizzata da altri utenti in quanto priva di attrezzature ludiche.
Questo spazio andrà incontro contestualmente a due bisogni: da una parte si risponde alla necessità ed al diritto di pedoni e di ciclisti i quali chiedono sicurezza nei loro spostamenti all’interno dell’area fersinale, evitando spiacevoli e pericolosi incontri di amici a quattro zampe non condotti al guinzaglio dai propri padroni. Dall’altra si offre l’opportunità ai proprietari di cani di far giocare gli animali in ambiente sicuro, recintato e dedicato.

3 commenti:

  1. Oooohhhh!!! Finalmente, era ora! E dire che ogni comune di una certa dimensione dovrebbe averne una. Mi aggiungo ai festeggiamenti e vi dico che anche nella vicina Levico il Comune ha compiuto (dopo anni di richieste!) un atto di civiltà, installando distributori di sacchetti per le deiezioni canine un po' ovunque. Grazie.
    Nessuna scusa ora per quegli incivili proprietari di cani che continuano, nonostante tutto, a non raccogliere gli escrementi dei loro quadrupedi gettando così in cattiva luce tutti noi. Vergogna.
    Approfitto infine per segnalare un triste caso di avvelenamento, sempre a Levico. Lunedì scorso mi trovavo dal veterinario dove ho assistito alla morte di un pastore tedesco avvelenato nel cortile di casa. Purtroppo casi come questo non sono rari e per fortuna sono riuscito a convincere i disperati proprietari a sporgere denuncia scritta presso le autorità. Non servirà a prendere i colpevoli, ma aiuta a fare statistica e a evitare che il problema passi inosservato.

    RispondiElimina
  2. Finalmente! Almeno non serve arrivare fino a Trento per far scorrazzare un po' i miei cagnetti. Vedremo se anche Levico ci penserà! Per ora spero solo che i padroni imparino ad essere educati e tenere l'area pulita per il bene di tutti!

    RispondiElimina
  3. Vorrei ringraziare tutti i firmatari ed i sostenitori che spero di vedere, insieme , il 5 giugno all'inaugurazione! Grazie Luciana

    RispondiElimina