domenica 4 maggio 2008

Veterinario: amico o "nemico"?


Come associazione animalista, siamo quotidianamente a contatto con la figura del veterinario, la più vicina agli animali e per questo quella che dovrebbe avere più a cuore la loro salute e il loro benessere.

Purtroppo questo non sempre succede.

La loro formazione, l'ambiente in cui operano, gli interessi privati, portano talvolta questi professionisti a privilegiare altri aspetti del loro lavoro, trascurando -sembra impossibile- proprio gli animali.

Non sono rari purtroppo i casi in cui veterinari privati o pubblici sottovalutano situazioni di maltrattamento o incuria, nel tentativo di non inimicarsi l'ambiente e le categorie con cui lavorano.

Ogni giorno agiamo perché migliorino le condizioni di convivenza tra uomini e animali. Ci piacerebbe sapere che i veterinari sono nostri alleati.

2 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Barbara Pezzella e sono la delegata della "neonata" sezione di Alessandria. Ancora non ho un sito web della sezione, ma presto ci sarà, per il momento mi trovi nelle sezioni sul sito Nazionale dell' OIPA. Volevo farti i complimenti per il blog, e presentarmi, ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti e buon lavoro! Appena avrete un vostro sito, saremo lieti di aggiungere il link al vostro indirizzo.

    RispondiElimina