martedì 28 maggio 2013

La stagione del "regalasi micetti"....



Ovunque in questo periodo non si fa che imbattersi in appelli e in annunci di questo tipo...
E allora sembra capitare a proposito questa interessante considerazione di Mici Felici su Facebook:

gattini ovunque... sempre più quelli nati in casa... capisco i micetti nati in strada... e sono quelli che sto aiutando.. ma come mai tutti questi micetti nati in casa da gatte domestiche??? perché non sterilizzate le vostre gatte? perché vi divertite a vederle partorire e allattare (magari alimentandole con schifezze) perché poi regalate i loro piccoli... senza visita veterinaria, senza vermifugo, senza antiparassitario... perché???
C'è chi ci mette l'anima per aiutare i micetti sfortunati e si vede sfumare le adozioni perché "la mia amica ha i micetti a casa!" oppure "la gatta di mia nonna ha partorito!"
come la mettiamo? come li ...aiutiamo i piccoli nati in colonie feline, quelli abbandonati per strada, quelli senza mamma... se poi arrivano quelli che non sterilizzano e regalano i gattini??? e poi? pensate che sterilizzeranno la mamma gatta? no! non lo faranno, la lasceranno uscire e la lasceranno nuovamente partorire... fino a che non morirà come una gatta randagia! perché è così che funziona... e allora... prenderanno una nuova gattina (perché le femmine sono più brave a cacciare...) e il gioco ripartirà! complimenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento