mercoledì 4 aprile 2012

Conigli a Pasqua? Si ma di cioccolata!



I coniglio possono vivere 12 anni, neccessitano di vaccinazioni e cure veterinarie, ma soprattutto di spazio, compagnia e amore...

Ogni anno nel periodo pasquale molti coniglietti vengono regalati come regalo di Pasqua.
Come si può resistere a quei piccoli e dolci musetti dietro alle vetrine dei negozi?
E così quei batuffoli nel giro di pochi giorni diventano il regalo perfetto per i bambini in sostituzione del tradizionale uovo di Pasqua o come sorpresa per amici, fidanzate....
I mesi però poi passano e quel tenero batuffolino si trasforma in un coniglio adulto e con la loro giovinezza scompare anche l'interesse del proprietario.
La realtà è che numerosi coniglietti poi vengono confinati in una gabbietta in un angolo della casa o giardino, con una ciotola piena di "schifezze" destinato a trascorrere il resto della vita in una PRIGIONE in SOLITUDINE!
Oppure.... una volta perso l'interesse, tanti coniglietti vengono abbandonati per strada, nei canili, nei prati...

I conigli al pari di cani e gatti hanno bisogno di una dieta sana ed equilibrata, di molto spazio per muoversi, della compagnia di un altro coniglio e di cure veterinarie.
Sono creature motlo dolci e fragili. Hanno bisogno di innumerevoli attenzioni.

Se state pensando di prendere un coniglietto perchè credete che sia meno impegnativo di un cane, vi sbagliate di grosso!

Prima di prendere un coniglietto informatevi bene sulle sue neccessità e cure.
Ci sono tanti coniglietti salvati dalle associazioni che cercano casa e che sono disposte ad aiutarvi a prendervene cura al meglio.

A Pasqua regalate pure un coniglietto ma.....di cioccolata!!

Nessun commento:

Posta un commento