venerdì 27 febbraio 2009

Annuale strage di rospi sulla strada provinciale che collega Levico e Pergine


Questa è la lettera che abbiamo inviato al Dirigente Generale del dipartimento lavori pubblici, trasporti e reti della provincia di Trento.  Auspichiamo questa volta uno sforzo per porre almeno una segnaletica che avvisi del pericolo. Sappiamo che comunque non servirà da deterrente per tutti quelli che si divertono a schiacciare questi anfibi con l'auto.
La stessa richiesta è stata inoltrata anche al WWF del Trentino Alto Adige.
Attendiamo risposta.

Alla cortese attenzione del Dirigente Generale Dipartimento Lavori Pubblici, Trasporti e Reti della Provincia di Trento

Egregio dott. DE COL

ad un anno circa dalla nostra prima segnalazione, OIPA Sezione Trento e Provincia vuole riportare la sua attenzione sulla strage di rospi e rane che avviene ogni anno in primavera lungo la strada provinciale che congiunge l'abitato di Levico Terme con quello di Pergine: SP228.

Prendendo esempio da altre realtà a noi vicine (alleghiamo immagine), auspichiamo un pronto intervento per impedire che tutto ciò riaccada anche quest'anno.

Data l'oggettiva difficoltà nel creare degli appositi corridoi per permettere agli anfibi di migrare verso il lago di Levico (difficoltà, ovviamente, in ogni caso superabile), chiediamo repentinamente una segnaletica atta ad avvertire gli utenti della strada del possibile pericolo. A lato della provinciale verso Tenna, anche se in modo minore, vi è lo stesso problema.

La ringrazio anticipatamente ricordandole che non è raro vedere vere e proprie gare per uccidere più rospi.

Distinti saluti

Ufficio Stampa OIPA Sezione Trento e Provinciale


Nessun commento:

Posta un commento