venerdì 11 luglio 2008

A qualche giorno dall'incontro con il Presidente della provincia Dellai


L'incontro con Dellai ha dato risultati positivi: il presidente ha riconosciuto l'importanza e la necessità di una legge a tutela degli animali; ha accettato di discutere, prima della chiusura della legislatura, alcuni punti ritenuti dalle associazioni importanti tra cui la consulta delle associazioni animaliste. Si impegnerà, anche se in forma generale, ad affrontare e risolvere, tra i primi impegni della nuova legislatura (se ci sarà ancora lui), la vacanza legislativa che riguarda il settore animali d'affezione. Insomma pare ci sia ampia disponibilità.

Il punto forte di questo incontro, e dei precedenti, è che la maggioranza delle associazioni si è finalmente presentata unita.

Le divergenze rimangono; c'è molto da fare per poter arrivare ad una "coalizione delle associazioni animaliste", ma la strada è stata imboccata e questo è un passo fondamentale. Ora aspettiamo Dellai.

I rappresentanti delle associazioni si sono lasciati con l'impegno di comunicare reciprocamente le novità e di prendere contatto anche con altri candidati alla presidenza.

All'incontro erano presenti tra gli altri: Almut Prettner per la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, rappresentante anche di altri gruppi più piccoli quale l'associazione Pluto di Borgo Valsugana, il sig. Russi per l'ENPA, il rappresentante del gruppo ADA di Arco, la sign. Giusy Ferrari, la dott. Ivana Sandri e il dott. Giuseppe Pallante come esperti in benessere animale ed infine la sottoscritta in rappresentanza dell'OIPA Sez. Trento e Provincia.


Laura Stefancich in veste di rappresentante di OIPA Sezione Trento e provincia

Nessun commento:

Posta un commento