mercoledì 30 novembre 2011

Yla incrocio labrador. ADOTTATA! AUGURI :-)


Il 29/10/2011 è salita a Trento in adozione una cucciola incrocio labrador nero di nome Yla che ora ha 5 mesi.
Dato che la signora che l'ha adottata non intende più tenerla a causa dell'eccessiva esuberanza della piccolina, Sara ha deciso di prelevarla cautelativamente e di trovarle al piu presto un'adozione migliore o almeno uno stallo provvisorio.

Ci chiediamo come si possa decidere di accogliere un'animale per poi disfarsene in modo tanto frettoloso. E' un comportamento superficiale ed egoista che non considera la sensibilità di chi viene sballottato a destra e a sinistra senza capirne il motivo. Ci chiediamo anche come possano certe associazioni locali che ben conosciamo e o certi presunti animalisti a far giungere in Trentino cani, gatti ed altri animali senza opportuni quanto necessari ed indispensabili controlli pre affido volti ad appurare la serietà degli adottanti. Ricordiamoci che non conta la quantità delle adozioni ma soltanto la loro qualità! Affinchè qualcuno non finisca dalla padella alla brace.

Per adotttare Yla o per mantenerla in stallo provvisorio chiamate Sara al 3288005008

Gattina vagante a Ravina


Questa gattina vaga da una settimana nei dintorni di una struttura della Cooperativa Progetto 92 ( Maso Pez) in località Margone di Ravina, Trento

Se qualcuno l'avesse smarrita o volesse adottarla può telefonare a Luciana 3395965334.

lunedì 28 novembre 2011

Stupendi cuccioli da adottare! ADOTTATI! AUGURI! :-)




Sono 4 cuccioli di quasi 2 mesi (a fine novembre), tre maschietti e una femminuccia, mamma e papà incroci pastore tedesco/pastore belga. Quindi futura taglia media. Cercano famiglia.

martedì 22 novembre 2011

Giotta, una lotta per la vita ADOTTATA! AUGURI :-)




Giotta è una giovane gattina (circa un mesetto/mesetto e mezzo) molto sfortunata: in questa sua breve vita ha già conosciuto troppa sofferenza.
Nonostante le sue disavventure i suoi stupendi occhi riflettono la sua voglia e la sua gioia di vivere.
E’ stata trovata in un parcheggio abbandonata a se stessa, con la zampetta posteriore destra e la coda striscianti: sicuramente è stata investita.
Dopo accertamenti vari si è scoperto che la piccolina ha l’addome sventrato e una rottura a livello della testa del femore; a causa dell’impatto con il veicolo ha subito anche uno schiacciamento a livello delle vertebre lombari-sacrali compromettendo la sensibilità di alcuni nervi della coda e della zampetta. Per questo motivo la zampetta potrebbe non recuperare la sua funzionalità e c’è il rischio che, non appena avrà raggiunto l’età per sostenere l’intervento, dovrà essere amputata; lo stesso vale per la coda. Essendo molto giovane però c’è sempre la speranza che recuperi e che possa salvare la zampetta.
Ci si può chiedere come può una gattina, non più grande di un palmo di mano, sopportare tutto questo dolore. Eppure non è stato l’unico problema con il quale ha dovuto fare i conti.
Duranti i suoi primi giorni in clinica non riusciva a fare la pipì da sola. Si è sospettato che lo schiacciamento delle vertebre abbia compromesso la funzionalità di una delle diramazioni del nervo pudendo, nervo destinato a controllare lo svuotamento della vescica. Per aiutarla il veterinario era costretto più volte al giorno a schiacciare la vescica per svuotarla, operazione che Giotta non amava di certo.
Ed è stato proprio qui che Giotta ha dovuto lottare per vivere. Se nel giro di pochi gioirni non avrebbe iniziato a fare la pipì da sola, non sarebbe più stata in grado di farlo per il resto dei suoi giorni. In questo caso bisognava fare i conti con una brutta decisione: mettere fine alle sue sofferenze o aiutarla giorno dopo giorno a urinare sapendo benissimo quanto questa operazione è fastidiosa per lei?
Giotta però non aveva nessuna intenzione di mollare e dopo una decina di giorni ha riempito di gioia i cuori di chi gli ha voluto bene e ha iniziato a fare i bisogni da sola. Nel giro di poco la vescica ha recuperato la sua totale funzionalità.

Giotta mangia come una piccola tigrotta e come ogni cucciolo ha tanta voglia di giocare e vivere.
E’ impossibile rimanerle vicini per più di qualche minuto senza farsi rubare il cuore dalle sue fusa, da quei suoi occhioni splendenti di vita e gioia e dalla sua dolcezza infinita.
Forse rischierà di ritrovarsi senza una zampetta e la coda, ma come tanti altri gattini sfortunati avrà una vita normalissima. Riuscirà a correre, giocare, arrampicarsi…. Non permetterà di farsi rubare la voglia di vivere per una zampetta “strappata” a causa della brutalità dell’uomo.

Giotta ha lottato per avere la possibilità di conoscere l’amore di una famiglia che la sappia accettare per la sua unicità.

Non facciamola aspettare!

sabato 19 novembre 2011

Rex è alla ricerca del suo lieto inizio ADOTTATO AUGURI! :-)



Rex è un dolcissimo meticcio (simile ad un Labrador) di circa due anni e mezzo.
Pesa 24 chili, è molto atletico ed equilibrato.
I suoi padroni si sono trasferiti in un appartamento lasciando Rex alla proprietaria della casa,che ora non se ne può prendere più cura.
E' un cane tranquillo, ma non è mai stato educato.
Per ora si trova in stallo presso una famiglia amorevole, che lo ha abituato a fare passeggiate al guinzaglio e Rex ha scoperto le comodità di casa e il calore di una famiglia. Sta anche molte ore in casa senza fare danni e senza sporcare.

Per lui si cerca una buona adozione in una famiglia amorevole.
Non facciamolo attendere.