mercoledì 23 febbraio 2011

Ciao Pino..



Non riusciamo ancora a rendercene conto e nemmeno ad accettarlo.. domenica 20 febbraio Pino ci ha lasciato..
Restiamo con un dolore immenso per l'amicizia che ci legava, per gli ideali che condividevamo e per le molteplici avventure vissute assieme nel tentativo di soccorrere cani, gatti ed altri animali in difficoltà..

Giuseppe Marchione con l'adorata moglie Elfriede aveva recentemente costituito la sezione di Bolzano dell'Oipa ma la loro incessante attività di volontariato a servizio degli animali ha origini molto lontane..

Pino aveva un cuore grande, un cuore generoso sempre attento ad ogni situazione di sofferenza e d'ingiustizia, un cuore meridionale, allegro, sincero e spontaneo.. un cuore nobile che a furia di donarsi ha finito per crollare..

Hai dato tanto Pino.. e a me (Francesco) in particolare, senza che lo meritassi e senza che fossi mai in grado di contraccambiare..

Vorrei prometterti tante cose.. un impegno grande per gli animali e la natura.. ma la sensazione di inadeguatezza è forte e lo spirito è triste.. come quello del tuo cane Laky, che nonostante la distanza nell'ora esatta della tua morte ha pianto e ululato a lungo..

1 commento:

  1. Un cuore come il tuo non si trova da nessuna parte... ci manchi tanto tanto.

    RispondiElimina