venerdì 18 giugno 2010

I beagle di Morini


Come ormai ampiamente diffuso, l’allevamento Morini ha chiuso, per chi non sapesse si tratta di un allevamento di animali per la sperimentazione, tra questi cavie, conigli, cani, ecc…
Una nostra amica, Matilde, ha ospitato alcuni di questi cagnetti a casa sua e, con pazienza e dolcezza, sta cercando di ridare a loro una “nuova vita”. Questi cani non hanno mai visto neppure l’erba, sono timidi, spaventati e diffidenti. Le mani dell’uomo le conoscono solo per il cibo e le pulizie, mai una carezza, loro erano solo oggetti da vendere e poi da sezionare o usare per testare farmaci, profumi o quanto altro. Non hanno un nome, non hanno una dignità, non hanno mai avuto una vita. Sono 4, in più altri due ospiti presso un'altra volontaria. Per loro cerchiamo famiglie con spiccata sensibilità e tanta pazienza e amore. Questo serve a questi cagnetti per poter imparare a vivere. Ringraziamo William che ha deciso di intraprendere questa impresa con il piccolo Toby e speriamo di poter, presto, ringraziare altri “coraggiosi” e sensibili umani.

2 commenti:

  1. ciao, gestisco il beagle rescue virtuale. se volete inviatemi i loro appelli alla mail beagle.rescue@yahoo.it
    il sito è www.beaglerescue.jimdo.com

    Ale

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Grazie alle informazioni molto preziose della Signora Laura sono sempre piu convinta di prendere la beagle che mi hai proposto per poter far compagnia al mio Golden Retriever Falco....e fra le tante cose sarà piu vicina al suo fratellino di razza Toby.........grazie infinite delle utili informazioni.........e tanti dicono che si trattano male gli animali????per niente vero Falco dorme sul letto giusto per intenderci come un bimbo vero e soprattutto riceve una dose immensa d'amore e coccole............(anche se tante volte è ruffiano) Eve. ed Alex

    RispondiElimina