giovedì 28 febbraio 2013

Un piccolo gesto per ridare ai cieli una vita

Merlo salvato dalla strada

Merlo riconquista la sua libertà... proprio nel cuore della foto!
Questo giovane merlo è stato ritrovato una mattina in mezzo ad una strada del paese di Caldonazzo.
Il suo corpo era lì immobile sull'asfalto mentre le macchine passavano tranquillamente senza minimamente degnarli uno sguardo. Forse credevano che fosse morto...
Per fortuna qualcuno dal gran cuore ha fermato oltre che alla sua anche le altre macchine che  tranquillamente passavano sopra il suo corpicino e l'ha raccolto dalla strada.
Il piccolo merlo però non era morto. Nel suo fragile corpicino la vita pulsava ancora. Ma nessuno prima di quel qualcuno ha dato importanza a questo, non ha dato importanza a quella vita. Ogni singola creatura, piccola o grande, dentro di se racchiude un'anima e tutte in egual modo sono importanti...ma per molti questa frase non ha forse significato...
Era pietrificato dalla paura...paura che una di quelle automobili che sfrecciavano sopra di lui potevano porre fine alla sua vita.

E' stato curato e nutrito e ridato alla natura, ai cieli....la sua casa!

Forse se quel qualcuno non l'avesse raccolto ora non sarebbe libero nei cieli e con la crudeltà e la superficialità che si cela in tante persone irresponsabili avremmo tolto una creatura meravigliosa alla natura.

Perchè non riferiamo il nome di quel qualcuno? Non ha importanza il nome, chi ha compiuto il gesto. Ognuno di noi dovrebbe esser quel qualcuno che davanti ad una creatura in difficoltà si ferma e allunga la mano, il suo aiuto, il suo amore...

Ogni piccolo, minuscolo gesto per molti animali fa la differenza tra la vita e la morte.

lunedì 11 febbraio 2013

Piccolo Koda stà crescendo senza una famiglia

Meraviglioso Koda
Koda, meticcio di 7 mesi


Koda è un dolcissimo cucciolotto di 7 mesi (futura taglia media, 15 kg circa) e mezzo sottratto da una brutta situazione di maltrattamento, separandolo dalla madre e dai fratelli troppo presto e lasciandolo da solo a piangere per ore legato ad una catena.
Ora si trova in stallo da una volontaria, anche se ormai da troppo tempo e vorremmo che finalmente potesse iniziare la sua vita con una famiglia che lo apprezzi e che lo possa amare per il resto della sua vita.
E' un cagnolino molto molto vivace per questo cerchiamo per lui una casa con un giardino dove possa sfogarsi e giocare, ma che nello stesso tempo abbia la possibilità di rimanere in casa a contatto con le persone.

domenica 3 febbraio 2013

Tommy splendido cucciolone

Tommy
Questo meraviglioso incrocio Labrador di due anni attende finalmente una persona o una famiglia che sappia volergli bene e prendersi cura di lui. E' stato frettolosamente adottato da cucciolo da persone che purtroppo non hanno valutato il loro poco tempo a disposizione da dedicare a questo simpatico cucciolone.