"Spero di poter far capire alla gente quanto gli animali siano indifesi, dipendenti da noi e fiduciosi. Gli animali sono un nostro obbligo, una responsabilità che non possiamo negare, ne violare esercitando la crudeltà" James Herriot
lunedì 21 maggio 2012
La sfortunata Yuki cerca ora un po' di pace
Yuki è una meravigliosa cagnolina di taglia piccola (8 kg), sterilizzata, di due anni, molto dolce e coccolona.
Ora si trova a Milano dove è stata recuperata da alcune volontarie.
Questa è la sua storia:
Per Yuki ci hanno contattato prima che partorisse, dopo qualche giorno, per la precisione il 19.03.2012, ha dato alla luce tre meravigliose creature.
Abbiamo provveduto a trovarle uno stallo, il primo non era idoneo per la sua serenità, il secondo è andato bene ma aveva una scadenza che stiamo per oltrepassare perché ha subito l'intervento di sterilizzazione, che è andato bene, purtroppo le è stata diagnosticata l'ehrlichia provocato dalle zecche che aveva quando era in strada.Questa malattia è curabile con un ciclo di antibiotico che si farà in questo modo: 15 giorni 1 compressina al giorno, poi 1 settimana di pausa e poi 1altra settimana, quindi, la situazione si aggrava perché significa rimandare ulteriormente la partenza...ecco, appunto, la partenza, per lei abbiamo trovato solo uno stallo a Milano, ma noi, dopo tutti questi sballottamenti vorremmo che ci sia un'adozione per lei, possibile che non entri nel cuore di nessuno? Lei dolce e buona e molto coccolona, figuratevi che ha cresciuto i suoi piccini dividendo lo stesso giardino con altre due cagne femmine e non ci sono stati assolutamente problemi, quindi lei sicuramente andrà d'accordo con altri cani.
Yuki non appoggia la zampine anteriore bene a terra, ma non è nulla di grave, doveva essere controllata quando è stata operata ma scoprendo dell'erhilichia non hanno voluto stressarla troppo durante l'intervento e non hanno approfondito con che, comunque, non è rotta ma evidentemente da un trauma passato lei ha preso l’abitudine di non appoggiarla più, anche se lo fa per correre e per giocare.
Inoltre stiamo affrontando tantissime spese, che iniziano veramente a pesare, quindi speriamo nell'aiuto di qualcuno che possa darci una mano per le medicine di yuki e per un'eventuale pensione da pagare, l'emergenze sono tante e ci chiamo di continuo pensando che i vaccini le medicine e il cibo noi lo troviamo a terra...
Per tutti quelli che possono e vogliono darci una mano, lasciamo i dati della nostra postepay
Per una bella adozione Yuki viene portata in tutto il Nord Italia, previo controllo pre e post affido e firma del modulo.
Iscriviti a:
Post (Atom)