"Spero di poter far capire alla gente quanto gli animali siano indifesi, dipendenti da noi e fiduciosi. Gli animali sono un nostro obbligo, una responsabilità che non possiamo negare, ne violare esercitando la crudeltà" James Herriot
martedì 21 febbraio 2012
Eranthe slendida setter in adozione!
Questa meravigliosa creaturina è stata trovata abbandonata fuori un bar al freddo e quando è stata recuperata non si reggeva più in piedi.
Eranthe , e' davvero un fiore , dolce, dolce come solo i setter sanno essere!
Non sporca in casa , va d'accordo con tutti, maschi, femmine, cuccioli...
Eranthe ha solamente 15 mesi.
Verra affidata ,vaccinata ,sterilizzata e microcippata ,previo controllo e firma modulistica.
No cacciatore...questo fiore li ha gia' conosciuti e non ne vuol sapere!!!
lunedì 13 febbraio 2012
Gina e Gigia, due stupende maialine da adottare!!
Alle volte si sente parlare di animali di serie B. Mi chiedo spesso che cosa significhi...
Animali bellissimi? Altro non può essere....
I maiali, ricadono spesso in questa categoria; ma chi ha la fortuna di trascorrere del tempo con questi meravigliosi animali
non dubita di certo che siano bellissimi.
Ogni animale ha una propria bellezza interiore ed esteriore. Che sia cane, gatto, coniglio o maiale nessuna è migliore di un
altro ma tutti si trovano in maniera diversa sullo stesso piano.
Queste sono Gigia e Gina, due meravigliose maiale vietnamite che cercano casa!
Cercano una famiglia che le possa amare così come accoglierebbe un cagnolino o un gattino, perchè anche i maiali hanno il diritto
in egual misura di poter vivere una vita dignitosa ricca di affetto, attenzioni e amore.
Ovviamente per loro si cerca una famiglia che sia disposta ad accoglierle entrambe per il resto dei loro giorni.
Sono estremamente pulite ed adorano le coccole, soprattutto i grattini sulla pancia....
Non facciamole aspettare!!
Meritano finalmente tanto amore e felicità!
venerdì 10 febbraio 2012
Ice salvata da un brutto destino ora è in cerca di casa ADOTTATA! AUGURI :-)
Questa è Ice, "pastore dei lagorai", solo 3 mesi, femminuccia, futura taglia medio/grande. Non ha segni di maltrattamento o di sofferenza, eppure la sua storia è triste, come triste è la sorte di molti suoi "fratelli". A 40 giorni messa a catena, al freddo, lontano dalla mamma e dai fratellini, sola. Se sopravvive, allora a 8/9 mesi, le vengono tranciati i canini, così non ferisce le pecore quando lavora. Cucciolate ogni anno e ogni calore, i cuccioli in più, uccisi davanti a lei. Ice è stata fortunata, qualcuno di buon cuore, mosso a pietà, è riuscito a farsela dare dal pastore. Ora è a casa mia, assieme ai miei 9 cani, ospite, ma non può restare, Per lei vorrei una famiglia che l'accolga e le offra una vita vera, per tutti gli anni che avrà da vivere.Si trova in trentino orientale. Laura 3403433243 (dopo le 14,00)
Etichette:
UN POSTO NEL CUORE
mercoledì 8 febbraio 2012
Sale antighiaccio: tossico per i nostri amici animali!
In questo periodo sulle strade per evitare la formazione del ghiaccio viene distribuito del sale.
Non tutti però sanno quale insidie nasconde per i nostri amici animali: soprattutto cani e gatti che camminano per strada.
Il sale che viene utilizzato, generalmente è composto da sale marino grezzo unito a sabbia ed ad altre sostanze chimiche per abbassare il punto di congelamento dell’acqua.
Questo sale si deposita fra i polpastrelli delle zampe, provocando irritazioni e fastidiose bruciature se presentano dei piccoli tagli o ferite. Con il freddo, infatti, camminando su ghiaia o neve ghiacciata, c'è il pericolo che il vostro cane o gatto si graffi o tagli i cuscinetti plantari. Questo sale inoltre, ritarda la guarigione delle ferite.
Per questo motivo è meglio evitare strade dove è stato sparso del sale e preferire piuttosto un prato, un terreno o la neve.
Nei tratti che inevitabilmente dobbiamo percorrere, evitiamo di far annusare per terra il nostro cane.
Ma non finisce qui. Una volta rientrati dalla passeggiata il cane inizierà a leccarsi per cercare di togliersi dalle zampette e dal pelo questa fastidiosa sostanza tossica: una volta ingerita, infatti, essa va ad irritare la mucosa gastrointestinale provocando episodi di vomito e diarrea. In più la presenza del sale fa aumentare la sete e di conseguenza aumenta anche la nausea.
Una volta rientrati a casa bisogna quindi pulire le zampette dei nostri amici con un panno inumidito con acqua tiepida. Stessa cosa vale per i gatti che escono da casa: al loro ritorno preparatevi il panno e pulite anche le loro zampette.
domenica 5 febbraio 2012
Un "gesto" d'amicizia molto pericoloso
Molte volte crediamo che piccoli premietti innocenti possano essere un benificio per gli uccelli selvatici.... e invece non è così.
Riportiamo molto volentieri i consigli del Servizio Parchi e Foreste Demaniali, della Provincia Autonoma di Trento, per cercare di non cadere in questi errori.
Gli uccelli acquatici sono componenti preziosi dell’ecosistema del lago. Alcune specie, come anatre, folaghe e gabbiani sono talvolta così confidenti da spingerci a somministrare loro cibo per tentare di “fare amicizia”.
Si tratta di un gesto del tutto spontaneo ma non corretto, perché:
1. Il cibo che noi forniamo, soprattutto pane e biscotti, è inadatto a una corretta alimentazione e può provocare carenze alimentari e vitaminiche che danneggiano la salute degli animali;
2. Una costante alimentazione artificiale porta alla formazione innaturale di grossi gruppi di uccelli, all’interno dei quali è più probabile la nascita e la trasmissione di malattie;
3. L’alimentazione artificiale favorisce le specie di uccelli acquatici più confidenti ed adattabili che si incrementano così ai danni delle altre, spesso più rare;
4. Con la regolare offerta di cibo, si riduce la selezione naturale causando a lungo andare un deperimento dell’intera popolazione degli uccelli acquatici;
5. Gli uccelli acquatici sono perfettamente in grado da soli di trovarsi nell’ambiente naturale il cibo per loro più adeguato e non è assolutamente opportuno abituarli a “mendicare” dall’uomo.
Amare ed apprezzare gli uccelli acquatici significa anche rispettare il loro spontaneo modo di vita: limitiamoci quindi ad osservarli nel loro ambiente senza indurli a comportamenti innaturali!
Il cartello è visibile in riva al lago di Cei.
giovedì 2 febbraio 2012
Schnauzerina d'oro cerca un dono prezioso: l'amore vero di una famiglia ADOTTATA! AUGURI :-)
Questa dolcissima Schnauzerina, molto dolce e tranquilla ha soli 18 mesi ed è alla ricerca di una famiglia che le possa donare definitivamente tanto amore e felicità.
E' sana e sterilizzata.
Acceta felicmente la compagnia di altri animali...
Lei non vi deluderà e voi?
Etichette:
UN POSTO NEL CUORE
Iscriviti a:
Post (Atom)