martedì 31 gennaio 2012

Nuova famiglia per Dakota ADOTTATO AUGURI :-)!



Lui è Dakota 9 anni cerca casa come tutti suoi compgni
molto dolce ha bisogno d'amore ha subito un attacco da altri cani e ha fatto una lunga convalescenza ora deve trovare una famiglia e moltissimo amore
NO GABBIA NO CATENA
Adozione preferibilmente nel nord Italia.
Microcippate vaccinate con documento di adozione e pre e post affido.
Chiamare 3498013238
oppure il 3899690799

giovedì 26 gennaio 2012

Max alla ricerca del vero amore



Lui è Max un incrocio con Husky ha 8 anni buono ma con carattere dominante non va d'accordo con tutti i cani propio per il suo carattere forte.
Ha socializzato poco con altri cani, sicuramente con pazienza è un problema risolvibile.

Cerca casa adozione al nord con pre e post affido
per contatti Paola 3389690799
Alberto 3498013238
animaliamotrento@gmail.com

domenica 22 gennaio 2012

Si trasferiscono ma Roky non li può seguire..


Sembra la solita vecchia storia, una storia che non vorremmo mai ascoltare ma che troppo spesso purtroppo si ripresenta: decidono di trasferirsi e all'improvviso il cane diventa un problema. L'amico fedele e il compagno di tante spensierate avventure nella nuova casa non può o non deve entrare. Non sappiamo se nel caso di questo bellissimo incrocio pastore tedesco pastore belga i proprietari si trovano effettivamente nelle condizioni di non poter valutare altre soluzioni ma la scelta sembra irrevocabile. Pensando alla caratteristica che in qualche modo contraddistingue gli animali e i cani in particolare, la fedeltà e l'attaccamento alla famiglia, non possiamo non porci e non porre determinate domande. Troppe volte le risposte non soddisfano e lasciano un senso di amarezza profonda.
Roky ha circa tre anni, è un maschio e i proprietari sono eventualmente disposti ad accollarsi le spese della sterilizzazione.
Chi lo adotterà dovrà garantire un certo tipo di responsabilità e la capacità di trasmettere la fiducia in un'amicizia finalmente definitiva..

sabato 21 gennaio 2012

Una nuova famiglia per Sam...



Lui è Sam un trovatello di circa 8 anni incrocio con spinoncino.
E' dolce e affettuoso cerca casa e amore.

NO GABBIA NO CATENA...

Adozione preferibilmente nel nord Italia.
Microcippato vaccinato con documento di adozione e pre e post affido.
Chiamare il 3498013238
oppure 3899690799

mercoledì 18 gennaio 2012

Dakota è stato adottato.... chi vuole accogliere nella propria vita Brigitta?




Dakota (primo nella foto) e Brigitta due splendidi cagnolini di 5 anni cresciuti insieme, ora devono affrontare il distacco dalla loro famiglia a causa di problemi famigliari.

Per loro si cerca preferibilmente un'adozione in coppia, visto il loro legame profondo. Separarli sarebbe un'ulteriore sofferenza.

Entrambi sono sterilizzati.

martedì 10 gennaio 2012

Giotta nei nostri cuori!



Un anno si è appena concluso.Un anno in cui migliaia di animali, nel silenzio, nel buio e nella solitudine hanno sofferto e subito maltrattamenti senza conoscere la dolcezza di una carezza, l’amore di una famiglia, il calore di un abbraccio.
Molti hanno lasciato questo mondo per raggiungere un paradiso, dove odio, violenza, dolore, sofferenza, solitudine non esistono.
Fra questi vogliamo ricordare Giotta. Non perché lei merita più degli altri, ma come esempio di come un animale abbia il diritto di essere amato anche se malato, anche se con qualche “particolarità” definita ingiustamente difetto.
Per chi non ricordasse la sua triste storia la può ritrovare premendo sul titolo.

Dopo tanta sofferenza e dolore questa bellissima gattina aveva trovato una persona straordinaria che l’ha accolta nella sua vita ed amata per tutto il tempo che sono rimaste assieme.
Purtroppo sembra che la sua vescica nel giro di quelle felici settimane sia nuovamente peggiorata, portandola ad avere incontinenza e conseguenti problemi ai reni. Il veterinario che la seguiva aveva proposto l’eutanasia da giorni, vedendo in lei ben pochi risultati positivi e miglioramenti.
Ma Giotta aveva tanta voglia di vivere. Chi l’ha vista con i propri occhi, chi ha avuto l’onore di poter condividere con lei del tempo e di accoglierla nel proprio cuore, sicuramente non potrà mai dimenticare le sue corse grintose, la sua voglia di giocare con altri gatti, la sua voglia di fare agguati, di arrampicarsi….Perchè allora sottrarre a questa creatura la vita quando lei stessa dimostrava la voglia intensa di vivere pienamente ogni momento della giornata? I pochi giorni che ha vissuto nella sua nuova casa sono stati per lei dei bellissimi momenti, pieni di gioia e amore. Ora potrà continuare a vivere felicemente nel paradiso che l’ha accolta, provando l’ebrezza di correre a quattro zampe nei bellissimi prati…


Ed è così che vogliamo ricordarla: piena di vita!
Rimarrai per sempre nei nostri cuori piccola Giotta!